♥ Songbird

Sono uno strano nerd.

Con tutto il tempo che passo al computer, non si capisce come faccia a fregarmene a tal punto dello spippolamento coi software, i sistemi operativi, gli/le add-on* ecc. Basti pensare, ad esempio, che convivo con vista da più di un anno e che non ho assolutamente voglia di cambiare.
E’ per pigrizia, lo ammetto, ma tant’è.

Fatto sta che un amico mi ha fatto scoprire Songbird, un software per la gestione della musica assolutamente freeware, che batte I-tunes (o almeno: quello per windows) 6-0 6-0, secco.
Già il fatto che fosse obbligatorio metterlo, I-tunes, per gestire l’I-pod, era una cosa che mi faceva girare i cosiddetti, e maledire il tipo della mela (che alcuni vorrebbero santo subito, ma che a volte non è poi così diverso dal signor Finestre). Aggiungete poi che Songbird è infinitamente più leggero, pur avendo un interfaccia simile e la possibilità di caricare copertine e menate simili (che io, essendo un nerd-atipico, non starò qui a spiegarvi).
E questo basterebbe, per me, ma il particolare che mi fa letteralmente perdere la testa si chiama LyricMaster. E’ un(‘) add-on, semplicissimo da installare, che permette di visualizzare i testi delle canzoni che state ascoltando. Cioè: voi fate partire la canzone e AUTOMATICAMENTE appare il testo di fianco. Dico: ma non è un a cosa meravigliosa? Sono ancora qui che gongolo, dopo giorni, e non mi capacito di come abbia fatto a vivere senza, finora.

Unico problemino, bisogna essere on-line, è vero. Ma tanto noi, quand’è che non siamo connessi?

*ma “add-on”, è maschile o femminile?

No comments yet

Rispondi

